ANABIO - Associazione Nazionale Agricoltura Biologica

Inserito in Sistema Cia

ANABIOAnabio è l’Associazione per l’agricoltura biologica che nasce come strumento operativo della Cia per rappresentare le esigenze di quegli agricoltori che si dedicano o si dedicheranno all'agricoltura ed agli allevamenti biologici.
L'Associazione non ha fini di lucro e si propone di promuovere, sviluppare e approfondire, tra i produttori, i consumatori e le giovani generazioni, una adeguata conoscenza dei metodi di produzione biologica e di favorire l'aggregazione a livello territoriale, la divulgazione delle tecniche di campo e dei processi produttivi propri degli alimenti biologici. L’Associazione è anche impegnata nella tutela delle produzioni tipiche biologiche dalla contaminazione di Organismi geneticamente modificati, garantendo agli agricoltori biologici il diritto al rispetto della normativa.
Una decisa azione è rivolta, inoltre, a favorire lo sviluppo della commercializzazione del prodotto biologico anche attraverso sistemi innovativi, al fine di promuovere la crescita del settore e garantirne l’adeguata valorizzazione economica.