“SUMMER FANCY FOOD 2017 - New York 25/27 Giugno 2017” e “TUTTOFOOD 2017 – Milano 8/11 Maggio 2017”.

Il . Inserito in BREVI

La Regione Toscana  comunica che nei prossimi giorni verranno pubblicati gli avvisi di apertura dei termini per la richiesta di adesione alle iniziative “Summer Fancy Food 2017 - New York 25/27 Giugno 2017” e "Tuttofood 2017 - Milano 8/11 Maggio 2017"

Le richieste di adesione potranno essere effettuate, previa registrazione al portale, attraverso il link http://adesioni.businessintuscany.com

PENSIONATI - RICHIESTA CERTIFICAZIONE UNICA 2016

Il . Inserito in BREVI

I pensionati, al fine di ottenere dall’INPS la Certificazione Unica 2016, dispongono di diverse modalità alternative, recentemente illustrate dall’Istituto. Il soggetto interessato, oltre alla stampa dal sito Internet dell’INPS, previa identificazione tramite PIN, può infatti richiedere la CU, tra l’altro:
− tramite un Patronato / CAF / professionista abilitato;
− presso una sede territoriale utilizzando la Tessera sanitaria.
Inoltre, l’interessato in caso di dichiarata impossibilità di accedere alla certificazione, direttamente o tramite soggetto delegato, utilizzando i servizi messi a disposizione dall’Istituto, può richiedere l’invio della stessa al proprio domicilio.

INPS: DA GIUGNO TUTTE LE PENSIONI IL 1° DEL MESE

Il . Inserito in BREVI

Tutti i pagamenti dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento pagate agli invalidi civili, oltre che delle rendite vitalizie Inail, saranno unificati e messi in pagamento al primo di ogni mese partendo proprio dal prossimo mese di giugno.

ASSICURAZIONE INFORTUNI CASALINGHE

Il . Inserito in BREVI

Da alcune settimane l'Inail ha in corso una “campagna informativa” ad ampio raggio relativa alla cosiddetta “Assicurazione Infortuni Casalinghe/i”, mediante invio di una lettera, con cui l’Istituto “invita” ad assicurarsi qualora ricorrano i requisiti previsti dalla legge.
Per maggiori informazioni e per verificare l'effettivo obbligo di versamento, rivolgiti agli operatori del Patronato INAC contattando Le Sedi, che ti assisteranno gratuitamente

PROROGA SCADENZA RED/ICRIC

Il . Inserito in BREVI

redicric
L'INPS ha comunicato che per i servizi RED e INV CIV 2014 e relativi solleciti, l'area di trasmissione e gestione delle pratiche rimarrà aperta fino a martedì 3/3/2015.

Per i modelli RED/ICRIC 2012/2011 non trasmessi entro tale data si consiglia di provvedere urgentemente con una ricostituzione della pensione per conto del Patronato INAC.

NUOVO DECRETO FLUSSI CITTADINI EXTRACOMUNITARI

Il . Inserito in BREVI

Il 29 dicembre scorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 300 il Decreto del Presidente del Consigli dei Ministri dell’11 dicembre 2014, che fissa i flussi d’ingresso per i lavoratori extracomunitari non stagionali.

Per maggiori informazioni e per l'inoltro delle istanze, contatta gli operatori del Patronato INAC presso Le Sedi della Confederazione.

ISEE SANITA': VALIDITA' ESTESA FINO AL 31/03/2015

Il . Inserito in BREVI

La Regione Toscana ha optato per la validità della vecchia attestazione Isee ai soli fini della determinazione della quota di compartecipazione sanitaria (ticket aggiuntivo per l'assistenza specialistica ambulatoriale e ticket farmaceutico) fino al 31 marzo 2015, salvo acquisizione del nuovo Isee.

CUD INPS/INPDAP

Il . Inserito in BREVI

Anche quest'anno l'INPS e l'INPDAP non invieranno i modelli CUD al domicilio dei pensionati. Presso il Patronato INAC è possibile richiedere gratuitamente la stampa del modello. Contatta Le Sedi per maggiori informazioni.

ELENCO CLIENTI/FORNITORI

Il . Inserito in BREVI

A seguito dell’approvazione della legge di stabilità risulta obbligatoria anche per gli agricoltori esonerati di cui all’art. 34 comma 6 dpr 633/72 la trasmissione dell’elenco clienti e fornitori.
Per maggiori informazione e per gli adempimenti previsti contatta l'ufficio fiscale presso Le Sedi della Confederazione italiana agricoltori.

IN CASO DI INCENDIO

Il . Inserito in BREVI

In presenza di un principio di incendio, anche se di modesta entità, avvisare con tempestività uno dei seguenti numeri:
800 425 425 S.O.U.P.
Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana
055414110 C.O.P. AIB Firenze
Centro Operativo Provinciale Antincendi Boschivi di Firenze
1515 Corpo Forestale dello Stato
115 Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco