“AGEVOLAZIONI PER L'INSEDIAMENTO DI GIOVANI IN AGRICOLURA”,

Il . Inserito in ATTUALITA

L’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare ISMEA - Roma) intende incentivare sull’intero territorio nazionale l’insediamento di giovani in agricoltura. A tal fine, in attuazione del regime di aiuto denominato “Agevolazioni per l’insediamento di giovani in agricoltura”, ha pubblicato il Bando  che si pone l’obiettivo di sostenere le operazioni fondiarie riservate ai giovani che si insediano per la prima volta in aziende agricole in qualità di capo azienda, mediante l’erogazione di un contributo in conto interessi.

Il Bando è articolato in due lotti in base alla localizzazione geografica delle operazioni fondiarie la Toscana è nel lotto 1 con Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta, Veneto, Lazio, Marche, e Umbria. La dotazione destinata a finanziare le operazioni del LOTTO 1 è pari a euro 30.000.000,00. 

Per la presentazione delle istanze e per avere maggiori informazioni, contatta l'ufficio tecnico presso Le Sedi della Confederazione.